Scegli l'altezza corretta!
WORLD'S BEST
WINDSHIELDS AND ACCESSORIES
MADE IN USA SINCE 1937
Come faccio a montare un parabrezza National Cycle alla mia moto?
National Cycle produce una vasta gamma parabrezza, con differenti stili e dimensioni. L'altezza del parabrezza è una preferenza soggettiva, ma uno standard riconosciuto è quello di essere in grado di guardare appena sopra la parte superiore del parabrezza per vedere la strada ad una distanza di 50 piedi (15,25 mt) di fronte a voi.
In pratica, questo significa che un parabrezza correttamente montato alla tua moto avrà il bordo superiore orizzontale a livello con la punta del naso, o solo leggermente al di sotto del livello degli occhi.
Altre considerazioni nella scelta delle dimensioni del parabrezza.
1. LA MARCA, IL MODELLO E L'ANNO DELLA TUA MOTO
Assicurati che il parabrezza desiderato sia disponibile per il tuo modello di moto. QUI, sulla sinistra, puoi selezionare la marca e il modello di moto, cliccare su cupolini e quindi verificare il montaggio. Il più delle volte, troverai una vasta gamma di stili e dimensioni tra cui scegliere.
2. LA TUA ALTEZZA E COME STAI SEDUTO SULLA SELLA
Due piloti della stella altezza, quando sono in piedi, dovrebbero vedere il mondo allo stesso modo, ma in modo diverso l'uno dall'altro quando sono seduti sulle loro moto. Alcuni piloti sono tutto gambe, alcuni sono tutto torso, e alcuni sono 50/50. In più, i piloti con le braccia più lunghe avranno una postura in sella più dritta e le loro teste saranno in posizione più elevata rispetto a quelli con le braccia più corte. Sedersi sulla propria moto, lasciare che le sospensioni anteriore e posteriore si adattino al vostro peso, e afferrare il manubrio con una presa normale e rilassata è il modo migliore per iniziare.
. Parabrezza montati sul manubrio
I nostri Deflector Screen™ e Street Shield™ e i cupolini agganciati alla parte superiore del manubrio come il nostro GLADIATOR® hanno la loro altezza misurata dal punto più in alto fino al punto più basso lungo la superficie dello schermo. La larghezza viene misurata orizzontalmente attraverso la parte posteriore dello scudo nel punto più largo (Illustration 1).
. Parabrezza agganciati alle forche della moto
I nostri SwitchBlade®, Spartan®, Heavy Duty ™ e Dakota ™ hanno la loro altezza misurata dalla parte superiore del ritaglio del faro al bordo superiore della superficie dello scudo. Nota: La parte superiore del ritaglio del faro è posizionata in genere 2-3 pollici sopra il faro, iniziare da quel punto e misurare verso l'alto in linea retta parallela alla angolo di inclinazione delle forche per figurarsi l'altezza del cupolino sulla moto. La larghezza è misurata orizzontalmente attraverso la parte posteriore dello scudo nel punto più largo (illustration 2).
. Parabrezza Metric Sport Touring
I nostri parabrezza VStream® per moto europee o giapponesi hanno la loro altezza misurata dal punto centrale inferiore dello schermo fino al bordo superiore. La larghezza è misurata orizzontalmente attraverso la parte posteriore dello scudo nel punto più largo (illustration 3). Nota: Alcuni parabrezza Vstream, come i modelli per la Suzuki M90 e M109R, hanno una curvatura molto accentuata e bordi laterali. In questi parabrezza (vedi illustrazion 6), l'altezza è misurata dalla parte centrale del taglio del faro in verticale fino al bordo superiore del parabrezza.
. Parabrezza Touring montaggio su carena per V-Twin
I nostri VStream® per i modelli FLH / FLT sono misurati dal punto di aggancio in basso al centro fino alla parte superiore dello schermo (illustration 4). I parabrezza Wave® per i modelli FLH / FLT sono misurati in modo diverso. Qui, l'altezza è misurata dal bordo superiore della carenatura OEM diritto in verticalmente fino al bordo superiore dello schermo. La larghezza è misurata orizzontalmente attraverso la parte posteriore dello schermo nel punto più largo (illustration 5).
. Parabrezza Speciali
I nostri parabrezza Wawe QR® sono misurati da un punto designato nella parte inferiore dello schermo (in questo caso, il faro) verticalmente verso l'alto fino al bordo superiore (illustration 6). Altri parabrezza particolari, come i nostri Plexifairing3 ™, Plexistar2 ™, Flyscreen® e F-Series ™ con fissaggio alla carena sono misurati come descritto in figura (illustration 3).
In ogni caso, consultare le foto e le informazioni nello SHOP del nostro importatore per l'Italia per avere un'idea precisa della forma, della distanza dal faro, dell' angolo diinclinazione e della modalità di montaggio di ciascun parabrezza.
3. LE TUE ABITUDINI E IL TUO STILE DI GUIDA
Il tipo di utilizzo della moto (giornalmente, per turismo, ecc) e la quantità di vento che riteniamo sopportabile sono altri fattori determinanti nella vostra scelta del parabrezza. Chi utilizza la moto tutto l'anno, con ogni condizione meteo e chi fa lunghi viaggi avranno maggiori vantaggi con un schermo grande che offre ampia protezione dal vento. I piloti "della domenica", chi utilizza viaggia solo in città e tutti coloro che utilizzano la moto solo nella stagione calda troveranno in uno schermo di medio / piccole dimensioni sufficiente protezione per le loro esigenze.
I piloti che vogliono entrambe le cose troveranno la giusta soluzione sia in un parabrezza a sgancio rapido o in uno regolabile, che può essere facilmente cambiato quando necessario.
ORA VIENE LA PARTE PIU' IMPORTANTE: PRENDI LA TUA MOTO E VAI A FARE UN GIRO!!!
Seguici su Facebook:
Distribuito in Italia da
Seguici su Facebook:
Distribuito in Italia da
Seguici su Facebook:
Distribuito in Italia da